top of page
Recent Posts
Featured Posts

#Il Bosco verticale più bello e innovativo del mondo!

Un totale di 20mila metri quadrati di bosco che si sviluppa in altezza nel cuore dell’area Porta Nuova Isola di Milano dove prende inizio la costruzione di due torri tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010 progettato da Boeri Studio con gli agronomi-paesaggisti Laura Gatti ed Emanuela.

È chiamato #Bosco verticale in quanto a ogni torre verranno impiantati degli alberi, 550 arbusti tra e i sei metri nella Torre E e 350 nella Torre D che aiuteranno ad assorbire polveri, smog e a produrre ossigeno.Il 13 novembre 2015 il Bosco Verticale è stato dichiarato il grattacielo più bello e innovativo del mondo: l'ha stabilito il Council on Tall Buildings and Urban Habitat promosso dall'Illinois Institute of Technology di Chicago, che ogni anno sceglie il grattacielo migliore di ogni continente e poi premia il vincitore assoluto.

Per il 2015 il prestigioso riconoscimento è andato all'edificio, progettato da Stefano Boeri e realizzato da Manfredi Catella. La giuria ha preferito il Bosco Verticale rispetto all'One World Trade Center di New York, al Capita Green di Singapore e alla Burj Mohammed Bin Rashid Tower di Abu Dhabi.

Search By Tags
Archive

Torna alla HomePage

  • TalBot Facebook
  • Instagram Social Icon
  • TALENTO BOTANICO
  • YouTube Social  Icon

Talento Botanico

Servizi Agronomici

Non ci sono ancora tag.
bottom of page