Nell’ultimo periodo abbiamo visto alcuni ortaggi da serbo, compreso un melone che è in perfette condizioni ormai da mesi. Questa sera io, Valerio Tanzarella ed il saggio omino Ex Terra Srl - Società Benefit, vi mostriamo un altro ortaggio che custodiamo da questa estate. Si tratta di una zucca non commestibile che è una splendida alleata nelle decorazioni. Potete renderla pressoché eterna se solo avete l’accortezza di farla seccare senza che ammuffisca. In rete troverete davvero decine di idee per il suo utilizzo. C’è chi la svuota e la usa a mo’ di fioriera, chi la dipinge e chi, semplicemente, la utilizza come oggetto d’arredo così com’è. Qualcuno ha belle idee da suggerire?
Una volta raccolte, le zucche rappresentano un ottimo articolo di oggettistica d'arredamento e si propongono sempre più diffusamente come valida alternativa ai fiori recisi. Possono abbellire e rallegrare le abitazioni tramite composizioni in vasi, centrotavola, ciotole di terracotta, cestini in ceramica o di vimini; sono inoltre indicate per l'allestimento di vetrine in esterno o in interno. Le varie composizioni possono diventare ancora più luminose o particolari lucidando la frutta per intensificare il colore naturale o colorandola d'oro o d' argento creando meravigliosi contrasti.
Una terra disposta a regalare emozioni senza fine, vi propongo un assaggio di diverse tipologie di Zucche con proprietà nutrizionali uniche e tanti prodotti artigianali di alta qualità semilavorati , confetture, sementine il link qui ;
http://bit.ly/2CuLZBB
Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino. (Legge del Karma)
Tratto dai post:
Profilo di Angelo Giordano Profilo di Valerio Tanzarella