UN’ALTRA BIETOLA ROSSA, E’ oggettivamente una bietola di un bel rosso, direi un rosso-porpora. Questo è ciò che vediamo. Noi vogliamo raccontarvi stasera i retroscena, anzi il backstage della coltivazione. C’è una zona del nostro orto che ogni anno riserva sorprese. In pochi metri quadrati compaiono decine e decine di esemplari di bietola, ciascuno con le sue sfumature di colore.
E’ infatti rappresentato un po’ tutto l’arcobaleno. I fiori di colore rosso sono un po’ dovunque, noi abbiamo pensato di caratterizzare questo giorno con una tinta di rosso un po’ più forte. Anzi, dato che questa varietà non ha ancora un nome, per noi, d’ora innanzi, sarà la bietola San Valentino. La volete? Rivolgetevi con fiducia a Valerio Tanzarella. O all’omino Ex Terra Srl - Società Benefit. O ad entrambi.
Ecco la bietola San Valentino. Questa volta superiamo anche il rosso, colore tipico dell’amore. Per noi la tinta giusta per San Valentino è il rosso intenso, quasi porpora. La volete anche voi questa varietà? Allora chiedete lumi all’omino @Ex Terra.
Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fra i suoi rami. (Gesù di Nazareth, in Vangelo secondo Matteo)
Tratto dai post:
Profilo di Angelo Giordano Profilo di Valerio Tanzarello