POMODORO? PEPERONE? POMODORO PEPERONE Ma che roba è quella che vedete in foto? Ve lo dico subito: un ortaggio taroccato con Photoshop. Dai scherzo, it’s real! La storia del pomodoro-peperone è questa. Qualche mese fa siamo andati a trovare gli amici toscani che organizzano annualmente una stupenda mostra dedicata ai pomodori.
Tra le tante meraviglie esposte c’era anche lui, il pomodoro-peperone. Abbiamo chiesto un esemplare che ci è stato gentilmente donato. Il resto vien da sé. Quest’anno lo testeremo nei nostri terreni facendo attenzione a bilanciare i nutrienti contenuti nel terreno (sorvegliato speciale sarà il calcio). Altre informazioni ce le daranno Valerio Tanzarella e l’omino Ex Terra Srl - Società Benefit.
Un’accortezza per chi si vuole cimentare nella coltivazione di questa varietà: in alcuni casi è necessario offrire sostegni alle piante visto che i frutti, a causa del loro peso, potrebbero arrecare danni o toccare il terreno per poi marcire.
Non vi fate illusioni; non ci si può prendere gioco di Dio. Ciascuno raccoglierà quello che avrà seminato. Chi semina nella sua carne, dalla carne raccoglierà corruzione; chi semina nello Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna. (San Paolo)
Tratto dai post:
Profilo di Angelo Giordano Profilo di Valerio Tanzarello