Hi Friends,
Le piante officinali sono un organismo vegetale usato nelle officine farmaceutiche per la produzione di specialità medicinali.
Sono considerate piante officinali piante medicinali, aromatiche e da profumo inserite negli elenchi specifici e nelle farmacopee dei singoli paesi. Il numero ed il tipo di piante officinali varia da paese a paese a seconda delle tradizioni.
Il più comune utilizzo di piante officinali è quello di correttori del gusto: molti farmaci o preparati farmaceutici hanno originariamente un gusto sgradevole, che quindi viene "corretto" con l'aggiunta di sostanze di origine vegetale. Le piante officinali, ad esempio, sono quelle usate per conferire a sciroppi o a caramelle il gusto di fragola, arancia, limone, etc.
Attraverso a sana alimentazione, l’idratazione corretta e l’utilizzo di rimedi naturali aiutano il nostro corpo a mantenersi in salute . Alcune piante officinali hanno un effetto simile a quello dei medicinali più noti come paracetamolo per esempio o alcuni anitiinfiamatori più usati in comercio.
Vi indichiamo alcune più comuni!
Zenzero Boswellia
Corteccia di salice Uncaria tomentosa
Comments