Una delle piante carnivore perenni Pinguicula vulgaris,è diffusa in quasi tutti i paesi dell'Europa, in Russia, in USA e in Canada. Essendo nativa di regioni con inverni rigidi.
Questa pianta che si nutre con dei insetti non sta in attesa sott'acqua, ma distende le sue invitanti foglie giallo-verdi su umide rocce montane e presso tranquille sorgenti. Ciascuna delle foglie è debolmente ricurva , quando un insetto vi si posa, ghiandole vischiose lo trattengono, mentre la foglia s'incurva imprigionandolo. Poi, la foglia si riapre di nuovo e i resti seccati dell'insetto vengono portati via dall'aria o dalla pioggia. Come altre piante che si nutrono di insetti.
#Caratteristiche,vegetazione,temperatura ,fioritura
La maggior parte del freddo temperatole Pinguicula preferiscono terreni acidi. Essi rispondono bene a una miscela di due parti di torba, una parte di sabbia silicea, una parte perlite e vermiculite una parte. I loro semi hanno bisogno di temperature da -10 ° C a 5 ° C (14 ° F a 40 ° F) per 8 a 12 settimane per germinare.I coltivatori nelle regioni con inverni freddi possono seminare il seme esterno in vasi in là miscela di terreno preferito, all'inizio dell'autunno.
In primavera posizionare i vasi in un luogo pieno di sole luminoso per la fioritura. Normalmente il seme comincia a germinare tra marzo e maggio. Il terreno deve essere sempre molto umido!