Hi friends, vi proponiamo un elenco di alcuni antibiotici naturali per la cura della nostra salute:
I semi di cumino sono una buona fonte di ferro. Il ferro è un componente dell'emoglobina, che trasporta l'ossigeno dai polmoni a tutte le cellule del corpo anche un' enziama chiave per la produzione di energia.
Digestione
I semi di cumino sono tradizionalmente considerati benefici per il sistema digestivo. Alcune ricerche hanno mostrato che il cumino può stimolare la secrezione degli enzimi pancreatici, che sono necessari per una corretta digestione e assimilazione dei nutrienti.
Prevenzione del cancro
In uno studio, il cumino mostrava di proteggere gli animali di laboratorio dallo sviluppo di forme tumorali dello stomaco e del fegato. Questo effetto protettivo potrebbe essere dovuto alle potenti capacità del cumino nella purificazione dai radicali liberi, come pure alla capacità mostrata nella stimolazione degli enzimi che detossificano il fegato.
L'aglio viene considerato un rimedio naturale dalle efficaci proprietà curative antivirali e antibatteriche. E' ricco di antiossidanti in grado di contribuire alla distruzione dei radicali liberi responsabili del deterioramento dell'organismo, la cui azione può condurre nel corso del tempo a patologie cardiache e cancro. L'aglio contribuisce ad abbassare la pressione sanguigna, a combattere le infezioni della pelle ed a proteggere il cuore.
Le cipolle, al pari dell'aglio, sono considerate dei veri e propri medicinali naturali, dalle potenti proprietà antibatteriche. Alle cipolle sono inoltre attribuite proprietà diuretiche, che le rendono utili ad aiutare l'organismo a depurarsi. Esse svolgono un'azione antinfiammatoria e migliorano la circolazione del sangue. Sono utili per la prevenzione e durante la cura di raffreddore, influenza e mal di gola.
Una pianta arborea di origini oceaniche l'eucalipto è indicato come fluidificare ato per ed eliminare le secrezioni bronchiali, come trattamento della febbre e per combattere l'asma. Viene consigliato contro le infiammazioni dell'apparato urogenitale ed intestinale,anche come stimulatore del sistema immunitarioe anche nevralgico.
#L'idraste-goldenseal
L'idraste una pianta originaria del canada,con potenziali cure naturali.Terapia per uso emostatico nelle emorragie uterine.
Esistono oltre duecento specie di Commiphora, ripartite sulle rive del mar Rosso, in Senegal, in Madagascar e in India .Gli studi effettuati dal gruppo di Dolara hanno evidenziato che la mirra è un potente analgesico.
#Tè verde
Dalle foglie di tè verde, oltre una nota bevanda, è possibile ricavare un particolare polifenolo in grado di agire in maniera sinergica con gli antibiotici nel trattamento di batteri come lo Sreptococcus e nelle infezioni da E-coli. Il tè verde è ricco di antiossidanti ritenuti in grado di svolgere un'azione preventiva contro la comparsa di diverse tipologie di tumore, con particolare riferimento alla pelle.
Echinacea originaria del nord america,rivestono un certo interesse economico per il settore farmaceutico ed erboristico. L'echinacea può essere usata anche per la cura delle affezioni influenzali e del raffreddore.Gli Amerindi del Nord America usavano il rizoma per curare piaghe e affezioni varie della pelle, ferite da traumi.