L'inizio di questa bellissima stagione parte con le prime fioriture che tutti aspettiamo,la primavera non aspetta a bussare alle nostre porte giardini e terrazzi con bellissimi colori accesi.In questo periodo dell’anno sono tantissime le specie vegetali che approfittano per germogliare, crescere e riprodursi. Dalle erbacee alle arbustive, dagli alberi da frutto agli ornamentali, annuali o perenni.
Vi proponiamo alcune di questi fiori che nel mese di aprile vogliamo piantare nei nostri balconi!
#Le bellissime Primule
Sono le regine di primavera che caratterizzano i nostri balconi. Coloratissime o semplicemente color giallo,azzurro,blu ecc,Innovare i balconi con un design nuovo e creativo aprile il mese per realizzare tutta questa meraviglia.
Indica la fioritura precoce che avviene subito dopo la scomparsa della neve.
Un perfetto cespuglio fioritissimo per i balconi all’ombra. Coltivatela come bordura nel vosrtro balcone oppure dedicatele un vaso appeso per creare una combinazione di colori: con i suoi fiori creerà una vera e propria cascata di fiori piccoli e delicati!
le Violette sono concorrenti alle primule per la loro vivacità: in primavera sbocciano ma la loro fioritura dura davvero più di quando possiate immaginare. Posizionatele in una zona semi-ombreggiata in modo che i raggi non danneggino i fiori!l'unica viola che ha i fiori intensamente profumati.