Il modo di portare la natura in casa , questo comprende non solo piante acquatiche di diverse tipologie che possiamo coltivare ma anche interi ecosistemi che possiamo costruire. Non necessitiamo per forza un laghetto per dedicarsi alla loro coltivazione,l'amore è la passione saranno la nostra guida.
La scelta delle piante si basa su una ricerca accurata siccome il loro habitat naturale è il laghetto bisogna impegnarsi a fornirgli le condizioni che loro troverebbero in quel ambiente. Bisogna pensare bene come prima cosa anche al recipiente da utilizzare. Dobbiamo ricordarci che le piante acquatiche si dividono tra idrofite ed elofite: le prime possono essere completamente sommerse o galleggianti a seconda della specie, mentre le seconde hanno bisogno di un acqua molto bassa.
E’ in base a questa principale differenza che si dovrà scegliere anche la base per il nostro “laghetto d’appartamento” che ovviamente dovrà essere impermeabile e non ossidabile. E’ necessario che lo stesso dia alle radici la possibilità di svilupparsi adeguatamente e che consenta all’acqua, anche nei periodi estivi, di rimanere alla giusta temperatura.Anche la luce è un elemento da non sottovalutare per costruire un ecosistema di queste dimensioni.
#Tipi di style
#Stile Olandese
#Stile Naturale
#Flora & Fauna
.