Portatori di un'originale e articolata cultura, i Celti furono soggetti a partire dal II secolo a.C. a una crescente pressione politica, militare e culturale da parte di altri due gruppi indoeuropei: i Germani, da nord, e i Romani, da sud. Inutile dire che i giardini e i parchi celtici più belli al mondo si trovano in Inghilterra, Scozia e Irlanda. Luoghi magici, di un verde intenso, molto spesso abitati da strane creature che viaggiano in varie legende e racconti. Le caratteristiche di questi giardini basati in una combinazione di materiali naturali, e un speciale legame con piante e alberi, insieme ad una serie di simboli bellissimi (tra cui spirali, forme animali, croci celtiche e nodi ) presenti in questi magici giardini, in seguito ecco alcuni :
#BRIGIT'S GARDEN-IRLANDA
è un giardino celtico irlandese composto da 4 aree bellissime che rappresentano le feste stagionali celtiche.
#ROSE OF GLENDALOUGH
In questo bellissimo video a Singapore una replica di questo stupendo giardino che ha vinto anche il premio una medaglia d’oro nella categoria Paesaggio & Fantasy.
#PUZZLEWOOG - THE FOREST OF DEAN
Nel Gloucestershire si trova Puzzlewood, in Inghilterra, il bosco è formato da rocce e muschi, ponti in legno, grotte e sentieri nascosti.
#BRUNO TORFS WOODCARVERS MASTERS WORK
Il giardino delle sculture si trova a Marysville in Australia creato dall'artista Bruno Torfs.
#CASTLEWELLAN FOREST PARK
Incantevole Labirinto della pace del forest park progettato da Beverley Lear di Lear Associates che è anche uno dei più grandi labirinti di siepi permanenti sulla Terra rappresenta.