top of page
Recent Posts
Featured Posts

#Avocado-Aumentano le produzioni!

Un notevole incremento delle produzioni di Avocado arrivano dal Perù.Sia inteso, l’avocado è realmente un frutto che fa bene alla salute. L’aumento del suo consumo, infatti, dimostra una maggiore attenzione da parte delle persone a una dieta fatta di grassi sani. Dall’altro lato, però esistono i problemi legati al fatto che un cibo esotico è diventato così popolare in un luogo lontano dalle sue origini e dal suo habitat naturale.

Gli avocados sono stati quest'anno il ​​prodotto Peruviano di esportazioni agricole più alto. Hanno raggiunto le esportazioni di 250,2 milioni di dollari ed è diventato uno dei primi dieci esportazioni agricole peruviane.

"Una stima recente ci dimostra 165.000 tonnellate di avocados esportate quest'anno, il 70% dei quali saranno spediti in Europa, il 20% negli Stati Uniti, il 4% in Asia, 4% in Cile, e il 2% ad altre destinazioni. Anche se è ancora troppo presto per dire quanto saremo in grado di esportare nella campagna 2017, siamo sicuri ci sarà un aumento significativo ", ha detto Arturo Medina Castro, da ProHass.

#Avocado Italia

In Italia le importazioni di frutti esotici come Avocado, Mango e Papaya nell’ultimo decennio sono cresciute. In particolare, nell’anno trascorso si sono registrate 6,1 migliaia di tonnellate di avocado mosse nel nostro Paese. A differenza di altri mercati internazionali che prediligono la tipologia di avocado Hass, si preferisce soprattutto il consumo di avocado verde.

Un albero di avocado impiega circa 7 anni a crescere per dare buoni frutti. Su tutta la zona etnea, dove il tipo di terreno e il clima sono più adatti alla coltivazione di questo genere di piante, si stanno diffondendo piccoli appezzamenti di colture tropicali che non hanno nulla da invidiare alle produzioni del Sud Est Asiatico o del Sud America.

Search By Tags
Archive

Torna alla HomePage

  • TalBot Facebook
  • Instagram Social Icon
  • TALENTO BOTANICO
  • YouTube Social  Icon

Talento Botanico

Servizi Agronomici

Non ci sono ancora tag.
bottom of page