top of page
Recent Posts
Featured Posts

Cosa manca alla tua tavola,Fuoco della Prateria! #pOrtoGuaceto

FUOCO DELLA PRATERIA Ma che razza di nome ha questo peperoncino? Comunque complimenti allo sconosciuto o agli sconosciuti per averlo chiamato così. Questa sera vi presentiamo un peperoncino bello e buono.

Il Fuoco è perfetto per condire i nostri piatti e per essere utilizzato a scopo ornamentale. Nella foto scattata alcune ore fa nel nostro orto, come potete vedere, compaiono sullo sfondo anche le piante di cime di rape. Questo vuol dire che la resistenza di questa varietà alle medio-basse temperature è evidente. La pianta si presenta compatta e dotata di foglie piccole.

Produce un bel numero di piccoli frutti conici molto piccanti, tutti con la punta rivolta verso il cielo. Il colore varia dal verde al giallo all’arancio, al rosso, al viola a seconda dello stadio di maturazione. Il peperoncino è conosciuto in tutto il mondo sia per la sua versatilità in cucina, sia per le sue proprietà benefiche. Il peperoncino è un vero protagonista della dieta mediterranea e non solo, viene usato in moltissime preparazioni per conferire piccantezza e colore.

L’anno scorso abbiamo fatto un test con Valerio. Non un test culinario ma, come dire, “conservativo”. Come è andata a finire? Lo chiediamo proprio a Valerio Tanzarella.

Per la prima volta mi resi conto della mia infinita piccolezza e del fatto che la nostra terra non era altro che un sassolino su una spiaggia dove, di sassolini, ne esistevano a milioni.(Fred Uhlman)

Tratto dai post:

Profilo di Angelo Giordano Profilo di Valerio Tanzarella

Search By Tags
Archive

Torna alla HomePage

  • TalBot Facebook
  • Instagram Social Icon
  • TALENTO BOTANICO
  • YouTube Social  Icon

Talento Botanico

Servizi Agronomici

Non ci sono ancora tag.
bottom of page