RUCOLA WASABI! Avendo coltivato questa varietà di rucola lo scorso anno, avevamo in un primo momento deciso di dedicare le nostre energie alla coltivazione di altri vegetali più o meno stravaganti. Di opinione contraria alla nostra è stata invece la rucola Wasabi che, spontaneamente - seppur con una certa discrezione -, si è ripresentata nell'orto là dove era stata ospitata precedentemente.
Curiose invece sono alcune piantine di rucola nate poco distanti e che sembrano avere, almeno morfologicamente, caratteristiche diverse sia rispetto alla Wasabi, sia alla Rucola a foglia di oliva ma anche ad altre varietà che nascono spontaneamente nei nostri terreni. Abbiamo forse assistito, grazie a incroci spontanei, ad una nuova varietà di rucola? Se sì, quale sarà il suo sapore?
Per scoprirlo dobbiamo attendere che le piantine si sviluppino. Nell'attesa ci "accontenteremo" della r. Wasabi che invece è bella e pronta per essere portata in tavola. A quanti di voi si staranno chiedendo cosa abbia di particolare la r. Wasabi, non resta che cliccare sul profilo dell'amico ortolano con la passione per la cucina Valerio Tanzarella.
“Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare.” ANDY WARHOL
Tratto dai post:
Profilo di Angelo Giordano Profilo di Valerio Tanzarella