RAPHANUS PER TUTTI I GUSTI! Raphanus sativus L., pianta erbacea appartenente alla famiglia delle Brassicaceae (o Crucifere). Come vedete, declinata al plurale da Madre Natura. Nella foto tutte le varietà che una sola mano può contenere.
Quante sono? Tante e diverse. Corte, lunghe, tondeggianti, più o meno piccanti. A ciascuno la sua varietà. Una è per Valerio Tanzarellaed una per l’omino Ex Terra Srl - Società Benefit. — con Valerio Tanzarella, Giovanni Guarini e Ex Terra Srl - Società Benefit.
Perché limitarsi al solito ravanello quando possiamo attingere a tanta biodiversità? Apprezziamola, gustiamola e teniamocela stretta.
Il contadino sopporta tutto il peso della giornata, si espone alla pioggia, al sole, al vento, per preparare col suo lavoro il raccolto che nel tardo autunno riempie i nostri granai. Se c’è un popolo che per questo lo disprezza e non gli accorda la giustizia e la libertà, erigete un alto muro attorno a questo popolo perché il suo respiro maleodorante non appesti l’aria in Europa. (Félicité Robert de Lamennais)
Tratto dai post:
Profilo di Angelo Giordano Profilo di Valerio Tanzarello