FAVA VIOLA #pOrtoGuaceto Chi trova un amico trova un tesoro, nel nostro caso con un tesoro di semi. Stiamo parlando dell'amico Bruno Fournier che ringraziamo per i graditi doni. Come vedete, tra gli altri, Bruno c’ha inviato una curiosa varietà di fava, la “Purple”. Cosa sappiamo di questa varietà? Ben poco. Ma è proprio questo che ci emoziona: scoprire, conoscere e sperimentare continuamente nuove varietà.
Questa volta Valerio Tanzarella non potrà raccontarci delle sue esperienze culinarie, né il saggio uomo Ex Terra Srl - Società Benefit potrà darci consigli sulla coltivazione dato che entrambi hanno visto per la prima volta, solo oggi, questa varietà. Sbaglio o è così? Basta cliccare sui loro profili per leggere ciò che hanno da dire.
Angelo, è così. Però aspetta un attimo: colpo di scena! Abbiamo qualcosa di simile. Su, non fare lo gnorri, sai a cosa mi riferisco. E’ la fava di San Francesco di cui abbiamo parlato qualche mese fa. Quindi possiamo dire anche al caro amico Bruno che le sue fave viola non si sentiranno sole: qui da noi hanno trovato le loro cugine dal nome altisonante. Fave viola di Bruno e fave di San Francesco, un connubio perfetto.
Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza. (Dante Alighieri, Divina Commedia)
Tratto dai post:
Profilo di Angelo Giordano Profilo di Valerio Tanzarello