top of page
Recent Posts
Featured Posts

Taccola Gray Sugar- #pOrtoGuaceto !

TACCOLA GRAY SUGAR Le splendide palline vegetali che vedete ritratte in foto sono semi di taccole, varietà Gray sugar. Detta in breve e in maniera un po’ dozzinale, si tratta di piselli, piselli speciali che vanno mangiati col baccello. In pratica non si butta via nulla. Coltivate nel nostro orto sperimentale ormai da qualche anno (grazie ai semi donatici inizialmente dallo studioso Angelo Passalacqua), le taccole c’hanno da subito conquistati con la loro dolcezza.

Per coltivare questo ortaggio potete seguire le istruzioni e le dritte utili per portare avanti i piselli, sarà l’omino Ex Terra Srl - Società Benefit ad aggiungere altro. Intanto Valerio Tanzarella ha notato che le taccole Gray sugar sono particolarmente gradite ad un soggetto che è preferibile non incontrare. Chi sarà mai? Basta un click, anzi due, uno per l’omino e uno per Valerio.

Angelo, le Gray sugar, forse per la loro dolcezza, attirano il tonchio. Diciamo che, a parità di condizioni, queste taccole sono molto più soggette agli attacchi rispetto ad altre simili, almeno questa è la nostra esperienza. Che dire quindi a chi intende coltivarle? Che occorre fare massima attenzione al raccolto.

Ogni sconfitta, ogni batticuore, ogni perdita, contengono il loro proprio seme, la loro propria lezione su come migliorare le vostre prestazioni la volta successiva. (Og Mandino)

Tratto dai post:

Profilo di Angelo Giordano Profilo di Valerio Tanzarello

Search By Tags
Archive

Torna alla HomePage

  • TalBot Facebook
  • Instagram Social Icon
  • TALENTO BOTANICO
  • YouTube Social  Icon

Talento Botanico

Servizi Agronomici

Non ci sono ancora tag.
bottom of page